autore: GAIA GUASTI
titolo:MAIONESE KETCHUP E LATTE DI SOIA
genere:ROMANZO
casa editrice CAMELOZAMPA
anno 2018
TRAMA:
Questo libro parla di un ragazzo di nome Noah di 12 anni che era andato a un campo scuola e per non deludere sua mamma disse che era andato tutto bene.
Quando arrivò a scuola vide una nuova ragazza di nome Elianor che era palllida e silenziosa, aveva 12 anni e veniva presa di mira per il suo odore.
Un giorno Noah cercò di fare confidenza con Elianor e scoprì che era vegana e suo padre faceva il guru. Pensava che il suo odore per lui fosse normale e si avvicinò alla ragazza. Un giorno Noah e Elianor vengono messi faccia a faccia con Sylvestrer il bullo della classe.
Quando i due ragazzi diventarono amici Elianor invitò Noah a casa sua e scoprirono di avere qualcosa in comune: a Elianor mancava la madre e a Noah il padre. Fecero merenda e Noah vide tutto quello che mangiava Elianor e rimase sbalordito perchè lui era un ragazzo che mangiava croissant, nutella e Coca Cola mentre lei si nutriva di semi ec…..
Diventarono amici stretti. I genitori si conobbero e la madre di Noah invitò Elianor e il padre a mangiare a casa di Noah ma Noah non li aveva detto a sua madre che erano vegani però la madre aveva preparato di tutto e di più tra cui pollo fritto con patate al forno, ketchup e maionese ecc..
la parte che mi è piaciuta e quando il padre vide il pollo in piatto fece una domanda alla madre di Noah chiedendo se c'era il ketchup.
Secondo me questo libro e molto bello non ha tante pagine però e molto interessante il resto lo troverete se leggerete il libro
UN SALUTO DA DAISY
Bel libro
L'ho letto anche io e mi è piaciuto molto. È stato molto interessante e lo leggeri di nuovo
Lo consiglio a tutti
Concordo con Diavoletto12 lo consiglio a tutti
CIAO DA MAX
L'ho letto anch'io, mi è piaciuto….
Ciao daisy ha descritto molto bene la trama del libro
Ciao Daisy , molto bello e interessante il libro !
Ciao Daisy, la trama l hai fatta veramente bene. A me non è piaciuto molto il libro ma la tua descrizione mi ha fatto venire voglia di rileggerlo per scoprire i particolari che forse ho tralasciato.