La gita a Chioggia di Felix

Caro Diario, Oggi ti racconto della mia gita a Chioggia.

Appena siamo arrivati a scuola alle 8:00 ci hanno dato i cartellini per non perderci.

alle 8:10 siamo entrati in autobus dove siamo rimasti fino alle 9:00, in autobus abbiamo cantato un sacco di canzoni come il pompiere paura non ne ha.

Arrivati siamo scesi dal bus e i prof ci hanno detto e spiegato cose di Sottomarina. Dopo una bella camminata siamo arrivati davanti al museo civico della laguna di chioggia che davanti aveva una piazzetta dove abbiamo mangiato le nostre merendine.

Dopo aver mangiato siamo partiti per vedere delle statue; la guida ci ha raccontato una storia che parlava di una donna e sua figlia che vendevano latte, un giorno la donna stava male e incaricò la figlia di andare a  vendere il latte ma visto che lei non urlava come la mamma nessuno la vedeva e non riuscì a vendere un goccio di latte, mentre tornava a casa inciampò su un sasso e fece cadere tutto il latte su una statua, tutte le mosche andarono sulla statua e gli cadde la testa, poi dalla testa uscirono monete e tornò a casa ricca.

Finito il tour dalle statue siamo tornati alla piazzetta davanti al museo.

Finito di mangiare siamo entrati nel museo che era pienio di modellini di barche e cose del genere, al piano di sotto abbiamo visto dei vasi.

Appena abbiamo finito di vedere tutto siamo tornati giù e abbiamo fatto una camminata per prenderci il bubble tea che era buonissimo.

Lo abbiamo bevuto e siamo andati nel traghetto dove in acqua c'erano delle statue di bronzo vecchie e ovviamente la solita immondizia.

Ci siamo fermati a Pellestrina dove c'era il mare; io non volevo entrare ma i miei amici mi hanno bagnato tutto.

Dopo ci siamo cambiati e siamo saliti di nuovo sul traghetto.

Poi siamo tornati a scuola e i nostri genitori ci hanno presi.

E' stata una gita fantastica spero di riandarci di nuovo.

Caro Diario, da me questo è tutto. Alla prossimaaa

3 pensieri su “La gita a Chioggia di Felix

Lascia un commento