AUTORE: Roald Dahl
TITOLO: Il Grande Ascensore di Cristallo
EDITORE: Salani Editore
GENERE: Avventura/Fantasia
TRAMA:
Charlie Bucket, il signor Willy Wonka, i genitori di Charlie, nonno Joe e gli altri tre nonni stanno volando all' interno del meraviglioso e imponente ASCENSORE di CRISTALLO.
Il signor Wonka, intento a sfondare il tetto della sua stessa Fabbrica di Cioccolato, "spingeva" l' Ascensore sempre più in alto. Ordinò a Charlie di premere il pulsante rosso ESATTAMENTE nel momento opportuno: non un secondo in più! Ma proprio nel momento principale nonna Josephine, ormai incredula che il signor Wonka fosse sano di mente, lo distrae tirando il suo soprabito colore porpora! L' ascensore arriva nello SPAZIO! Così il signor Wonka decide di attraccare il GRAND HOTEL SPAZIALE <<U.S.A.>>, così da spaventare l' intera America!
Dopo essere stati invitati come ospiti d'onore alla Casa Bianca, aver fatto conoscenza di strane creature viscide a forma di uova e essere stati a MINUSLANDIA a salvare nonna Georgina, riusciranno i nostri eroi a tornare a casa? Ebbene sì: torneranno a casa e convinceranno nonno George, nonna Georgina e nonna Josephine a scendere dal letto!
IL MIO GIUDIZIO:
Questo libro mi è piaciuto molto, scorrevole e non troppo pesante.
Lo consiglierei a tutti coloro che si vogliono avventurare in un fantastico viaggio pieno di persone, creature, colori e emozioni.
Molto interessante, mi è venuta voglia anche a me di leggerlo e fare un viaggio fantastico con Wonka
Bella la trama, io ho visto il film La fabrica di ciocolato.
Carletanix a ragione è propio una bella trama e anche io ho visto il film la fabbrica di cioccolato
Buon lavoro! Testo corretto e sintassi chiara.
Ciao, bello questo libro anche io l'ho letto e visto il film, bravo come hai scritto la trama.