AUTORE: DANIEL PENNAC

   TITOLO: KAMO L' AGENZIA BABELE

   CASA EDITRICE: Einaudi

   GENERE:  Narrativa per ragazzi

 

 

TRAMA

Kamo era un bambino che odiava studiare, odiava sopprattutto l' inglese! Kamo nelle materie scolastiche andava comunque bene ma non in inglese, perciò fece una sfida con la madre.La sfida consisteva: lui, avrebbe imparao l' inglese; la mamma, non avrebbe più cambiato lavoro. Purtroppo però di lì a poco morì il padre, ma nonostante la situazione continuò a imparare e a studiare l' inglese tramite scambi di lettere con una persona anglosassone di nome Caty.Kamo venne chiamato dall' Agenzia Babele per conoscere l' amica di penna cosa che potè fare solo perchè aveva imparato l' inglese ed era perfettamente bilingue.Dopo aver conosciuto Caty capì che studiare l' inglese era utile e che ne era valsa la pena. Infine prese un libro dalla biblioteca vicina, lo lesse immergendosi nella storia proprio come faceva con le lettere che gli arrivavano dalla sua amica di penna.

Questo libro mi è piaciuto molto e consiglio la lettura di questo libro perchè può essere utile per capire l' importanza di studiare una lingua straniera.

ciaolaugh

7 pensieri su “KAMO L’ AGENZIA BABELE

  1. Leoncino

    Un libro davvero bello, mi sono sentito anche io come Kamo visto che non mi piace tanto l'inglese ,forse se faccio la stessa cosa che ha fatto Kamo con l'amica di penna imparo anche io meglio la lingua inglese . Davvero molto interessantesmiley

Lascia un commento