AUTORE: Andrea Masciaga
TITOLO: Ci alleniamo anche se piove?
GENERE: Narrativa Sportiva
EDITORE: Rizzoli
TRAMA :
Ci alleniamo anche se piove, è un racconto dove il protagonista è un ragazzo che gioca a calcio in una squadra di periferia, che ha la passione per il calcio e descrive cosa prova durante le partite sopratutto quando la sua squadra perde.
Alla domenica per lui e un momento di ritrovo per condividere con la sua squadra e i suoi amici la sua grande passione per il calcio, nel libro lo spogliatoio viene chiamato il terzo tempo proprio perchè in quel momento c'è una grande condivisione di gruppo di risate tra amici nonostante spesso la squadra perda.
L'emozione forte che lo sprona a non mollare mai nonostante le dificoltà è quella che prova quando a ogni partita si ritrova a mettersi in gioco con quella grinta di chi solo gioca a calcio può capire.
IL MIO PENSIERO :
In questo libro mi ci sono molto ritrovato perchè anche la mia squadra perde spesso, ma io non mollo nonostante le dificoltà il fango e la pioggia e i campi spesso impraticabili: il calcio è la mia grande passione, un momento di sfogo uno stacco dalle solite giornate che mi mette di buon umore e mi dà carica nella vita, cerco sempre di fare del mio meglio per me e per gli altri.
Carletanix
Dalla tua descrizione del libro anche a me ha dato quella carica di energia che di solito non ho.
copiato! Riscrivila.
Bene! L'hai riscritta!
Mi piacerebbe molto leggerlo
Questo libro mi ispira molto anche se non mi piace molto il calcio.