la terribile banda dei tredici pirati

(non ho trovato un'immagine (bastava cercarla )

AUTORE: Micahel Ende

TITOLO: la terribile banda dei tredici pirati

CASA EDITRICE: Salani Glistrici

 GENERE: fantasia

Questo libro è un sequel di Le avventure di Jim Bottone quindi se all'inizio non capirete niente è normale ma andando avanti con il libro si capisce tutto ed è un libro completo. I protagonisti sono i due amici ferrovieri Jim e Luca e con le loro locomotive: la grande Emma e la piccola Molly. Molly appartiene a Jim.

A speropoli c'era un problema: il buio, le barche potevano andare a sbattere ci voleva un faro. Jim pensò e chiese se per caso potevamo mettere di guardia qualcuno con la torcia. Allora partirono alla ricerca del signor Tur Tur. nel cammino incontrarono tanti amici e si aiutavano tra loro. per motivi di sicurezza lasciarono Molly sull'isola volete capire che isola e perchè la lasciarono ? Allora leggete il libro la terribile banda dei tredici pirati. Ma al ritorno non la trovarono più

Che cosa gli sarà successo?

Dove è finita?

Jim era preucupatissimo chissà che cosa gli è succeso…….

Libro bellissimo che consiglio a tutti per tutte le età me lo aspettavo peggio ma quando lo leggo il tempo vola…..

Ciaooooo dal vostro Flash è tutto alla prossima.

5 pensieri su “la terribile banda dei tredici pirati

  1. prof.

    Il testo non è sempre comprensibile. Rileggi e correggi. La trama è solo accennata ma andrebbe sviluppata meglio. Devi scrivere periodi più brevi e mettere più punti... Ad esempio prima di un indicatore di tempo come Poi o prima di un connettivo come Quindi ed Allora. (questa è solo la 18335 volta che lo dico!) 

     

Lascia un commento