AUTRICE: Claudia Selmi
CASA EDITRICE: Rizzoli
TITOLO: Educazione allo shopping
GENERE
TRAMA:
Il libro parla di una giovane ragazza di nome Iva. Quest'ultima va in una scuola in cui la geografia è stata sostituita dalla materia "educazione allo shopping". In questa materia viene spiegata la sindrome di Afford ovvero una sindrome che non ti fa smettere di fare acquisti. Educazione allo shopping è una materie che viene insegnata a scuola proprio per far capire ai ragazzi che fare acquisti inutili non è la cosa giusta e può essere dannoso per il futuro.
Iva, al contrario dei suoi compagni, non è affetta da questa sindrome poiché ha paura dei centri commerciali. A Iva piace un suo compagno di nome Nico. I due si conoscono già da un po e sono buoni amici. All'inizio dubita di avere possibilità con lui finché un giorno non la invita ad un primo appuntamento al centro commerciale. È proprio lì che Iva inizia ad essere affetta dalla sindrome di Afford.
Nico non vuole questo per la ragazza e insieme sconfiggono questa sindrome superando varie difficoltà. Ci vorrà del tempo ma i due con questa "scusa" si avvicinano sempre di più capendo insieme di avere molte cose in comune e di stare molto bene insieme.
Il libro insegna a non spendere i soldi senza pensarci e per cose inutili. Inoltre si può ben capire che nel libro è sottolineato come il fare troppi acquisti senza limitazione posso incidere sulla propria vita quotidiana e sulle abitudini.
Infine consiglio il libro perché sotto la parte dello shopping c'è una bella storia piena di complicità tra Iva e Nico. Il libro non è molto lungo, anzi non lo è proprio ma nonostante questo ha una narrazione coinvolgente e completa.
Un saluto da Iris❤️❤️
Ottimo lavoro. Brava! Ci credo che l'IVA non vada d'accordo con lo Shopping!!!
Ho letto con molto piacere questo riassunto, penso che lo leggerò
Questa trama è fatta molto bene,questo libro sembra molto interessante credo che lo leggerò.
Wow! molto bello
ciaooo questo libro mi pare davvero interessante, per me e approvato
Che bella recensione!!!!!! penso proprio che leggerò questo libro
Sembra sia proprio il mio genere!
Magari un giorno ci possiamo trovare in qualche PETSHOP! Tu cosa dici?
Ciao da LOLA2020