Recensione del libro “Dante fuga dagli inferi”

Autrice: Solange Mela

Casa editrice: Dri editore

Titolo: Dante fuga dagli inferi

Genere:Fantastico/Avventura

 

                                              TRAMA

Dante, è un ragazzo di 12 anni che durante una gita scolastica accetta una sfida: "deve di passare una notte nella Grotta del Vento".  La ragazza che propone a Dante questa sfida è una sua compagna di classe di nome Beatrice, una ragazza dark che gli da un ciondolo che rappresenta una fenice per incoraggiarlo a passare la notte nella grotta. Dopo qualche ora però un terremoto colpisce la grotta e ad aiutare Dante a sopravvivere interviene un uomo di nome Virgilio. Virgilio cerca di aiutare Dante ad uscire dalle uscite di sicurezza della grotta ma i due si ritrovano davanti alcuni personaggi fantastici che li costringono ad entrare nella porta degli inferi. Da lì Dante si ritrova un lungo viaggio da fare in tutti i cerchi dell'inferno dove incontra strane creature e personaggi fino a raggiungere l'ultimo cerchio dove al comando c'è Lucifero. Dante dovrà superare tutto il suo viaggio,le sue emozioni e prove di coraggio per raggiungere il finale e ritornare alla sua vita di prima.

                                                               RECENSIONE

Questo libro mi è piaciuto molto e ogni pagina mi faceva provare un'emozione diversa. Questo libro lo consiglierei ai lettori a cui piacciono le storie d'avventura ma allo stesso tempo a cui piacciono i libri fantastici.

8 pensieri su “Recensione del libro “Dante fuga dagli inferi”

  1. LOLA2020

    Mi attira molto! 

    Una cosa, Romeo, stai attento ai verbi…hai messo nella stessa frase due tipi diversi di passato….apparte questo jai fatto una bellissima recensione!

    Ciao da LOLA2020 

Lascia un commento