Recensione del Libro ” La Magica Casa sull’Albero – Dinosauri prima del buio “

    AUTRICE: MARY POPE OSBORNE

   CASA EDITRICE: COLLANA " IL BATTELLO A VAPORE "

   TRADUZIONE: MARIA CARLA PITTALUNGA

   TITOLO: DINOSAURI PRIMA DEL BUIO

   GENERE: FANTASY

 

 

 

TRAMA: Due fratelli Annie e Jack abitano in Pennsylvania, una mattina Annie immaginò di essere rincorsa da dei mostri, uscì di casa e corse verso il bosco di Frog Creek, Jack la inseguì e da quì inizia la storia.

Annie trovò una casetta sul'albero in cima ad una quercia che non si erano accorti prima della sua presenza, subito volle salirci e convinse anche il fratello. Era una casetta piccola, di legno e piena zeppa di libri, sembrava quasi una biblioteca.

Cominciarono a sfogliare i libri perchè incuriositi, quello di Jack parlava di dinosauri la sua passione, sfogliandolo sfiorò una immagine di una Pteranodonte è disse: < Vorrei tanto vedere uno Pteranodonte vero >, il vento si alzò e la casetta iniziò a girare finchè si fermò di colpo e si ritrovarono nell'era dei Dinosauri, tra Pteranodonti, Triceratopi, Tirannosauri e Anatosauri (dinosauri con il becco d'oca).

Erano sia incuriositi ma anche impauriti con la voglia di tornare a casa, allora su consiglio di Annie, Jack rifece la magia sfogliando il libro di Frog Creek e urlando < Vorrei tornare a casa subito > e così successe, rimase un mistero questo viaggio che sembrava quasi un sogno, ma i due fratelli si promisero che il giorno successivo lo avrebbero riprovato con un'altro viaggio.

 

Questo libro lo consiglio per gli amanti dei Dinosauri proprio come me, ti insegna tante cose è alla fine del libro ci sono delle pagine dedicate alla storia dei Dinosauri, leggetelo perchè e veramente fighissimo !!

 

4 pensieri su “Recensione del Libro ” La Magica Casa sull’Albero – Dinosauri prima del buio “

  1. Tigrotta3

    Testo fantastico concordo con gli altri sul discorso delle virgolette e secondo me dovevi togliere un po' di descrizione di alcune cose ma comunque il libro sembra molto interessantelaughyes

Lascia un commento