TITOLO: Geronimo Stilton il pianeta dei cosmosauri
AUTORE: Geronimo Stilton
CASA EDITTRICE: piemme editori
GENERE: narrativa
TRAMA:
Geronimo Stilton e la sua famiglia erano su un'astronave quando una cometa sfiorò la navicella. Scoprono che è diretta verso un pianeta abitato: il pianeta dei cosmosauri.
Guardando le immagini sull' enciclopedia galattica videro che i cosmosauri erano teneri dinosauri. Il loro obbiettivo era di andare a dirgli che dovevano cambiare pianeta perché altrimenti sarebbero diventati frittelle.
In missione sul pianeta andarono: Pandora, Geronimo,Trappola e Benjamin.
Una volta sbarcati però si resero conto che le immagini che avevano visto erano solo dei cuccioli! I cosmosauri adulti erano moooooolto più grandi e spaventosi!
Inoltre non se ne volevano proprio andare dal loro pianeta e pensavano che Geronimo e la sua famiglia sarebbero stati un ottimo spuntino!
Per fortuna riuscirono a scappare e a portare sulla navicella Reginaldo, il loro re.
Reginaldo capì la situazione ma ormai era troppo tardi. E tutto ad un tratto a Tea, la sorella di Geronimo, venne un' idea.
Nella navicella avevano un gigante retino spaziale. Tea voleva afferrare la cometa e lanciarla molto molto molto lontano.
Lei e Geronimo riuscirono a prenderla e spostarla ed è per questo che tra cosmotopi e cosmosauri nacque una nuova amicizia!
LA MIA OPINIONE:
Questo libro mi ha suscitato molte emozioni e lo consiglio a tutte le persone che amano l'avventura .
Saluti, Horo