Candy Circle: Paura a Gravestein castle

Paura a Gravenstein Castle. Candy Circle Autori: Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti

Casa Editrice: Arnoldo Mondadori

Anno: 2006

Genere: Horror

Trama:

Questo libro ha come protagonista una società segreta (appassionata di musica) che usa una Boyband come copertura. (composta da: Profeta, Amleto, Jimbo, cheese, Annie “cuor di zolfo”, Betz, Muso duro, Boiler, le gemelle nelly e Willy). Mr. Candy (il capo della  società) ha un sogno, quello di far incidere un album ai suoi ragazzi. Questo progetto sembra impossibile  agli occhi di tutti fino a quando un suo caro amico di nome McAmbrose, propone ai candies (nome della boyband) di provare a registrare l’album tanto desiderato nel suo studio a Grafeinstein castle. Ovviamente Mr. Candy ordina al gruppo di prepararsi per partire, i ragazzi obbediscono e si incamminano. Ma stranamente non tutti arrivano a destinazione, probabilmente è colpa dell’agenzia di viaggi che hanno contattato, infatti alcuni componenti della Boyband sbagliano strada e si ritrovano a Graveinstein castle! Un’ altro castello apparentemente disabitato, ma per sfortuna dei candies, infestato da fantasmi e spiriti maligni da cui il gruppo deve sfuggire.

valutazione.

Personalmente credo che questo libro sia strutturato in maniera poco curata ma lo trovo molto coinvolgente e interessante. In alcuni casi il libro ti trasmette tensione e ti spinge a non fermarti con la lettura, sopratutto quando la boyband inizia la sua avventura a gravenstein. Se ti piace il genere horror, questo e’ il libro fatto per te!

simone

7 pensieri su “Candy Circle: Paura a Gravestein castle

  1. simone Autore articolo

    Le assicuro che non ho usato nessun sito internet per scrivere la recensione, siccome mentre la scrivevo seguivo la scaletta creata da lei ho letto che la valutazione deve essere breve ma significativa, percio’ ho scritto cio’ che mi e piaciuto e non. In ogni caso la mettero apposto. 🙂

  2. simone Autore articolo

    Cari autori vi scrivo,
    Innanzitutto vorrei complimentarmi con voi per il libro che avete scritto, mi è piaciuta molto l’idea di usare come copertura di una società segreta una Boyband! L’ho trovo un libro molto coinvolgente e interessante. sinceramente appena ho iniziato a leggerlo non mi ha colpito molto, pensavo di metterlo da parte e iniziarne uno nuovo, però l’ho continuato sopratutto perché andando avanti con la lettura, ha iniziato ad appassionarmi a tal punto da leggerlo molto spesso durante il giorno. A mio parere non è strutturato in modo perfetto, si trovano spesso degli errori ortografici e molte volte non si capisce il senso delle battute dei singoli personaggi, però devo dire che mi è piaciuto talmente tanto da non importarmene. Complimenti e spero di leggere anche un prossimo volume su questa storia.

Lascia un commento