Anna dai capelli rossi

  Autore:Lucy Maud Montegomery

  titolo:Anna dai capelli rossi

  casa editrice:fabbri editori

 luogo:Milano

  anno:1998

  genere:romanzo

 

Trama:

Questo libro parla dell' adozione di Anna, una ragazzina di undici anni , molto intelligiente e con molta fantasia, che parla innitterrottamente., 

Ma ci fu un errore perchè la signora Marilla e suo fratello Mattew avevano chiesto alla sigora Spencer di procurare dall' orfanotrofio un ragazzo, per aiutare Mattew nei campi e nella fattoria. Quando Anna arrivò casa, accompagnata da Mattew che era andato a prenderla allla stazione, Marilla le disse che loro volevano un ragazzo e lei scoppiò a piangere, ma alla fine decisero di tenerla. Anna ha un carattere difficile perchè non è mai stata educata e perchè combina dei guai. Per esempio: fece una scenata con la loro vicina,Rechel Lynde, per una presa in giro di un compagno di classe spezzò una lavagnetta vicino al professore, si tinse i capelli, si mise a fantasticare durante le faccende domestiche….però Marilla riusci' a educarla molto bene. La ragazzina cominciò ad andare alla scuola domenicale, dove imparò a pregare, e a scuola,dove si rivelò bravissima. conobbe Diana, grazie a una conoscenza di Marilla, e col tenpo diventarono inseparabili. Anna ricevette una borsa di studio alla Queen' s Academy, nella quale studiò per diventare insegnante. Mattew invecchiò molto e mori' e sua sorella ebbe problemi di vista allora Anna cominciò a insegnare li' nella loro città,Avonlea.

Questo libro è meraviglioso e vi consiglio di leggerlo perchè vi dà delle emozioni enormi, vi fa immaginare molte cose mentre lo leggete e imparate tanto dal romanzo.

 

13 pensieri su “Anna dai capelli rossi

  1. Stella

    Brava cucciolanera mi é piaciuta molto la tua recensione.Lo leggerò sicuramente

                                                                                                     Stella

  2. RUGGEROILPONY

    Brava CUCCIOLANERA.

    La trama è molto chiara e scorrevole.Soltanto stai attenta perchè "alla" va solo con due L e dopo il punto c'è la maiuscola. Del resto complimenti!!

Lascia un commento