HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE

 TITOLO: HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL' EREDE

 AUTORE: J.K.ROWLING

 CASA EDITRICE: SALANI

 LUOGO: MILANO

 ANNO:2016

Sono passati 19 anni dalla guerra di Hogwarts e Harry e Ginny si sono sposati e cosi hanno avuto 3 figli: James  Albus suo secondo genito e Luna.

Albus pensa di essere una delusione per il padre  perchè è l'esatto opposto di lui infatti:  Albus è stato smistato nei serpeverde e il padre era un grifondoro, lui non è bravo con la magia e invece suo padre era bravissimo.

Albus vuole riportare in vita Cedric, ucciso da Voldemort durante il torneo tre maghi avvenuto 23 anni fa, per dimostrare al padre che era degno nel nome Potter.

Per iniziar questa pericolosa avventura ad Albus serve l'aiuto del suo migliore amico Scorpius e di Delphi, la nipote di Amos, il padre di Cedric.

Loro cominciano questa impresa impossessandosi  della giratempo,un oggetto ormai proebito nel mondo magico che permette di viaggiar nel tempo .

Viaggiando nel passato i tre amici riescono a salvare Cedric dalla morte, però creano uno sconvolgimento del decorso della storia che si ripercuote anche nel presente.

Con il primo viaggio la giratempo comincia a ticchettare sempre più più forte, finchè non riporta i due amici nel presente ma qualcosa è cambiato; ora Albus è dei Grifondoro e gli è stato proebito di avvicinarsi al suo fedele compagno, Rose la cugina di Albus non è mai nata perchè la vita di Hermione era completamente cambiata e lei non si era mai sposata con Ron.

Con il secondo viaggio è proprio Albus a scomparire dalla storia, perchè salvando Cedric dalla morte Harry aveva preso il suo posto favorendo l' ascesa delle forze del male con a capo Voldemort.

Ora tocca a Scorpius riportare il presente nella giusta direzione, facendo una sconcertante scoperta, Delphi è la figlia di Voldemort.

Con sforzi eroici Scorpius riesce a riportare tutti i fatti alla normalità grazie anche all' aiuto dei suoi genitori che viaggiando nel tempo lo aiutano a sconfiggere Delphi .

Il racconto termina facendo riapacificare figli e genitori accettandosi  per quello che sono e che bisogna accettare il passato e vivere il presente nel migliore dei modi.

Consiglio questo libro  (che è un testo teatrale) a tutti quelli che sono appassionati del mondo di Harry Potter  e di teatro.

Gattina

15 pensieri su “HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE

  1. CUCCIOLANERA

    ciao Gattina ..mi è piaciuta la recensione apparte dove hai scritto, nel terzo paragrafo, vuole riportare in vita: forse è meglio vorrebbe riportare…la tua cuccciolanera

Lascia un commento