Diario di Delfy

Caro diario, 

Ciao! Io sono Delfy, un delfino di dodici anni e frequento la seconda media alla Dante Alighieri ad Oriago, una frazione del Comune di Mira in provincia di Venezia. La mia classe è composta da un sacco di animali tra i quali un altro delfino, mio amico, di nome Cucciolanera che ho conosciuto già all'asilo. Tra di noi ci rispettiamo e non ci aggrediamo. La mia famiglia è composta da mamma Stefania e papà Renato. Io e la mamma siamo di colore azzurro con gli occhi marroni, mentre papà è grigio come i suoi occhi. Abitiamo in una grande casa gialla ad Oriago e la mia stanza è tutta arancione. Il tempo libero che trascorro a casa lo passo leggendo, giocando con i miei cugini e facendo i compiti. Le materie che preferisco sono aritmetica e disegno tecnico. 

Per oggi ti saluto e magari la prossima volta ti racconterò le mie vacanze di Natale…

 

5 pensieri su “Diario di Delfy

  1. rosita

    ciao Delfy,

    potevi scrivere qualcosa in più sulle tue giornate,ma vabbe ,ma un delfino non ha una casa, ma una piscina casomai,e non ha il pelo giusto?!

    Ho cercato in internet dice questo:I delfini non hanno peli, ma il loro corpo è spesso rivestito da uno strato di grasso, …

    Rosita

  2. max

    Cara Delfy il diario è bello ma secondo me potevi scrivere anche qualche tua giornata e come la passi di solito , chr cosa fai a casa ecc . Brava mi è piaciuto lo stesso❤

    La tua Max

  3. prof.

    Ciao Delfi,

    benvenuta nella nostra classe di matti! Dove si trova la seconda media della Dante Alighieri ad Oriago? Conosci già Cucciolanera?

    Che strani delfini siete voi che abitate in una casa gialla!

    Forse ti sto facendo troppe domande?

    Ti leggo il prof.

     

     

Lascia un commento