Diario di Furia

Caro diario,

Mi presento. Sono Furia, un puledro di 12 anni.Vivo in una fantastica fattoria in mezzo alle montagne. Ci sono molti animali qui da me. 

Sono un purosangue. Sono il più bel cavallo di tutta la fattoria. Il mio manto è color beige, ho occhi azzurri e profondi e una criniera molto folta. Sono molto giocherellone, infatti ogni puledro della fattoria vuole giocare con me, perchè li faccio divertire un mondo! Mia mamma è alta e molto bella. La sua crignera è folta più della mia. Io ho preso gli occhi da mio padre, perchè mia mamma ha gli occhi marroni. E’ molto simpatica, anche se mi sgrida spesso perchè faccio giochi pericolosi o se faccio male ai miei amici. Lavora in un negozio di borse, tutte fatte di fili colorati, e non di pelliccie di animali. Mio padre è un cavallo bellissimo. Lo vedo poco, perchè il padrone della fattoria lo manda a fare delle gare. E’ un commerciante di apparecchiature di sicurezza. Infatti, grazie ad alcune telecamere, abbiamo trovato un ladro che continuava a portarci via il nostro cibo.

Nel tempo libero mi diverto a correre insieme a Juli e Maric, una capretta e un asinello. Sono i miei migliori amici, li conosco da quando siamo nati. Non andiamo ancora a scuola per via delle vacanze, ma ricominceremo tra qualche mese.

Molte volte, quando ci annoiamo, ci piace chiudere gli occhi e immaginare di essere già adulti, lavorando e prendendoci cura dei nostri figli. Juli vorrebbe diventare una dottoressa, Maric un artigiano del legno e io vorrei diventare un bravissimo musicista jazz. 

Caro diario, ti terrò aggiornato.

Un grandissimo nitrito. Furia

5 pensieri su “Diario di Furia

Lascia un commento