DIARIO DI MACIO

Caro diario,

Mi chiamo Macio, sono un micio e ho 12 anni. Vivo in una casa in campagna, vicino ai miei nonni e ai miei zii. La mia pelliccia è molto sofficie, io sono tutto bianco con la coda nera. Ho una sorellina di 9 anni, che mi morde sempre la coda!!! Comunque lei ha la pelliccia marrone con delle macchie nere e la pancia bianca. Mio papà invece è un gatto molto grande, ha la pelliccia arancione tigrata. Mia mamma ha la pelliccia bianca con le macchie nere.

Ho molti amici, a scuola e fuori da scuola. Con loro mi diverto molto, infatti quando gioco con loro per un’oretta a me sembrano passati solo pochi minuti. Ci piace tanto istigare i cani e scappare. Ma per noi è tutto un gioco, ci vogliamo bene!

Io pratico canoa e mi piace tanto, ora è inverno e quindi per il freddo andiamo in palestra, e gli ultimi minuti giochiamo a palla avvelenata cercando di stare seduti e in equilibrio su grande palla. Però d’estaste con gli istruttori e gli amici di canoa andiamo in gita al Sile. Io suono il pianoforte da quattro anni e l’insegnante è molto brava e simpatica, mi fa anche giocare con il suo conigletto! E credetemi, per un gatto è uno spasso giocare con i conigli! Io suono anche il sassofono da 1 anno, solo che il professore è più serio ma è pur sempre bravo e simpatico. Però lo strumento è più difficile, non immaginate quanta aria bisogna avere nei polmoni per far uscire le note!

Ciao a tutti, il vostro micio Macio.wink

8 pensieri su “DIARIO DI MACIO

  1. prof.

    Benvenuto Macio

    Nel diario si scrivono un testo al giorno. Hai pubblicato le vacanze di Natale prima della presentazione. Cambia la data al testo delle vacanze e ripubblicalo.

    Rileggi e correggi il testo, ci sono errori. La prossima e volta scrivi meno frettolosamente e leggi i compagni.

Lascia un commento