Le mie vacanze di Natale

Caro Diario,

sono sempre io, Askis. La mamma mi ha detto di mettere questo titolo, anche se in realtà, noi animali, non è che in questo periodo siamo in vacanza, si fa tutto come il solito: la mamma accudisce i piccoli delle sue amiche, papà caccia e protegge il branco, io gioco con le mie amiche linci e i miei amici gatti delle nevi a distruggere il nido della cornacchia, e i più anziani si occupano di addobbare tutto il nostro territorio, ed è venuto davvero bene! Gli umani, invece, sono in "vacanza". A quanto ho capito stanno a casa da scuola o da lavoro, fanno viaggi e mangiano tanto. Ecco, forse solo per questo vorrei essere un umano: vi rendete conto di quanto mangiano? Comunque, qui da noi fa un freddo che sembra di essere dentro un iceberg, ma non sarà di certo questo freddo a tenere me e i miei amici dentro la tana. Ogni giorno andiamo su in montagna, a fare i tigrotti di neve, o a lanciarci palle di nave addosso. Ci piace molto anche rotolarci o scavare passaggi sotterranei, ma io sono la più brava, con le zampone che mi ritrovo!laugh

A Natale, ci siamo riuniti tutti tutti a sghiacciare i regali, che un mese prima erano stati messi nel nostro ripostiglio segreto, che si trova… Ops, è un segreto!????????Ehm, sì, dunque… Io ho trovato un fantastico robot in grado di: emanare calore per sghiacciare la neve e il ghiaccio e farli diventare terme, scavare dei passaggi sotterranei sicuri in cui posso nascondere i miei segreti e può anche leggere nella mia mente ciò che penso e disegnarlo sulla neve! Prima l'ho fatto vedere anche ai miei amici, sono rimasti di ghiaccio!

A Capodanno, o San Silvestro, abbiamo fatto tutti una grande festa, abbiamo aspettato la mezzanotte e poi… Palle di neve addosso a tutti! Prima di andarcene, però, abbiamo tutti omaggiato il nostro capo tribù, Silvestro, con delle tazze di tè bollente. Mi sono divertita un mondo!

Spero che anche le vostre vacanze siano state divertenti come le mie.                                

PS:La cornacchia si è presa un raffreddore, grazie Magic Pony.????????

 

11 pensieri su “Le mie vacanze di Natale

  1. Delfy

    Bravissima Askis, come sempre sai descrivere molto bene le tue emozioni e i momenti che vivi. Ti auguro un nuovo anno pieno di neve e nuove segrete tane da scavare assieme ai tuoi amici.

    Delfy

    1. Askis Autore articolo

      Scusa Delfy per il ritardissimo…

      Magari un giorno riusciremo a vivere questi momenti assieme. Sarebbe troppo bello stringere amicizia con un delfino.

      Askis ;-P

  2. prof.

    Scusa se ho modificato lo stile dei caratteri Askis. Alcuni cuccioli fanno fatica a leggere se usiamo caratteri troppo 'antropomorfici'.

    Povera cornacchia, non volete proprio lasciarla in pace!

    Bellissimi i tigrotti di neve!

    Come fa un lupo a fare amicizia con un delfino?

     

     

     

  3. HALO l'orso

    Bravissima askis, il tuo racconto è veramente bellissimo, sembra una favola di un libro

                                                         ciao da Halo l'orso

  4. caffeAmaro03

    Un testo meraviglioso Askis. Una domanda però: come fanno delle linci ad addobbare senza le mani e anche a lanciarsi le palli di neve? Comunque sei stata molto brava complimenti

  5. Pandina

    Ciao Askis,

    il testo è molto bello e spero anch'io di fare amicizia con te. Un unico errore: "…che un mese prima erano stai messi…", penso che volessi scrivere stati. Comunque molto brava!!

    Ciao Pandina

Lascia un commento