Il mio diario …

Caro diario,

Mi chiamo Sissy, sono una cucciola di husky, ho 13 anni e sono una cucciola con il sorriso stampato sul viso, sono allegra e simpatica.   Ho una sorella di nome Amanda ed è più piccola di me, io e mia sorella siamo rumene-albanesi, ma abitiamo qua in Italia, io sono nata a Verona, invece mia sorella in Romania… Poi ci sono anche i nostri genitori molto probabilmente sono i più giovani genitori di tutta la classe .

La mia famiglia è grandissima, ho sorattutto un sacco di cugini: di primo grado per ora ne ho 6, tutti da parte di mio papà; poi di secondo grado ne ho un sacco… pensare che anch’ io non gli conosco tutti, ma sto cominciando a conoscerli.

Io cerco di andare d’accordo con tutti anche se qualcuno mi sta antipatico o no, un po faccio finta di niente, ma quando qualcuno esagera mi arrabbio. … La mia miglior amica è una cucciola che abita in Romania, ci conosciamo da quando sono andata là a 3/4 anni, poi ho fatto l’asilo e i primi due anni delle elementati con lei, noi due siamo restate inseparabili, anche se nella  terza sono arrivata qua a Oriago, noi ci sentiamo ancora, e comunque ogni estate almeno 2 settimane vado in Romania, qualche volta ci vado anche d’ inverno. Ho anche una buon amica quà, si chiama Meriem io con lei ci conosciamo dalla terza elementare, ma dalla quarta che siamo amiche, dalla quarta perché nella terza sono passata in un brutto periodo, forse perché sono straniera, o perché sono invidiosi, boh non l’ ho mai capito perché, anche  adesso qualche volta mi sento come all’ora, ma per fortuna ho delle amiche che mi fanno sentire meglio, non come prima che ero sola, anzi non esistevo per loro ero come una persona invisibile….

Va bhe, questo è tutto, per ora….

 

 

 

 

8 pensieri su “Il mio diario …

  1. rosita

    Ciao sissy, 

    c'è qualche errore nelle frasi,prova a rileggere,cmq bravissima

    midispiace che ti facevano diventare invisibile,ma per me no…io ti vedo e ti voglio bene

    un bacione grosso la tua rosita

    1. prof.

      Benvenuta Sissy!

      Con tutti i parenti che hai andrete sicuramente in Romania a tirare le slitte vero?

      Com'è la Romania?

      Sono contento di sentire che ti trovi bene in questa classe. Hai visto che bravi cuccioli ci sono qui! Anche se starei attento alla tigrotta e alla panterina!

      Comunque non mi sembri affatto invisibile!

      Bene! il prof.

      1. Sissy Autore articolo

        Si in Romania, d’ inverno e freddissimo, ma nello stesso tempo anche bellissimo, soprattutto nella mia zona perché c’è anche il Danubio che sfocia la vicino…. Mi ricordo ancora quando io e le mie amiche andavamo con il slettino sulla neve, o con i pattini sul lago dietro alle nostre case…. Comunque la Romania è bellissima, non come dicono altre persone che è un Paese povero, soprattutto se nn è mai andato!

        Chi sa, forse anche lei un giorno può venire a visitarla… Le posso dare anche delle indicazioni dove andare, o dove alloggiare nella mia zona, per esempio a Puflene resort ( Tulcea, Murighiol), è un posto molto bello! ….

    1. prof.

      Quasi, quasi… farei un viaggio. Come dice Rosita, ci sono tanti posti belli. Raccontaci qualcosa di più. Tu e le tue amiche Huskies non avete paura di andare in Transilvania?

      Sono vere le storie che si raccontano?

      1. Sissy Autore articolo

        beh le storie adesso non so se sono vere o no, ma siguro c’è stato qualcosa che ha fotto pensare alle persone che Dracula fosse un Vampiro, poi sono delle storie! comunque il castello c’è! Purtroppo non ci sono mai andata a visitarlo, non ho avuto l’ocasione, ma forse quest’anno ci andrò anch’io!

    2. Sissy Autore articolo

      beh non c’è solo un posto bello, ma di più adesso non ti so dire proprio il posto più bello! diciamo che dove vai e bello, in montagna, in campagna, al mare… 

      😉 

Lascia un commento