Caro diario,
Finalmente sono arrivate le vacanze di Natale, e come gli umani, tutti gli animali della fattoria stanno a casa da scuola. Le mie giornate sono sempre più o meno uguali, perché io non vado ancora a scuola.
Il mio giorno preferito di questo periodo é il 31 dicembre, l'ultimo giorno dell'anno. Qui si festeggia sempre allo stesso modo. Il padrone della fattoria invita tutti i parenti e i suoi amici. Il bello è che tutte le attenzioni vanno su noi animali, ma soprattutto su di me!
La serata inizia con il ritrovo e il rinfresco. I genitori mangiano, bevono o accompagnano i loro figli da noi per farsi delle foto. Solo i bambini più piccoli non si avvicinano a noi, ma se ne stanno da soli sull'altalena o sullo scivolo… Non capiscono niente i bambini piccoli… A un certo punto tutti si siedono a tavola senza nessun avviso. Un minuto preciso dopo arriva il cibo: arrosto di coniglio, arrosto di maiale e infine la verdura. Non so come siano le altre cene in giro per il mondo, ma questa mi sembra molto strana. C'è tanta gente, circa 20 persone, e pochissimo cibo. Scommetto che quando tornano a casa mangiano ancora.
Finita la cena la gente parla, parla, parla finché uno di loro comincia a fare il conto alla rovescia, cominciando da10. Allo 0 cominciano a urlare e lanciare petardi e fuochi d'artificio. Questa é la mia parte preferita perché tutti gli animali dormono e a un certo punto si svegliano e cominciano a correre dalla paura… io mi sbellico dalle risate insieme ai miei amici ogni volta…
Mi spiace diario, non so come finisce la festa perché mi addormento nel preciso momento in cui finiscono i fuochi.
L'anno prossimo ti scriverò la fine della festa. Abbi pazienza. Ti lascio e ne approfitto: Buon Anno Nuovo!
Un nitrito, Furia
Sei proprio un bel tipo Furia! Mentre gli animali della fattoria muoiono dalla paura tu ti sbellichi dalle risate. Aspetto impaziente la fine della festa.
Buon Anno Nuovo!
Ciao Furia,
anche io aspetto impaziente di sapere come finisce la festa. Comunque bravo, bel testo e spero di conoscerti meglio.
Ciao Pandina