Caro diario,
oggi ti racconto come ho trascorso le vacanze natalizie.
La Vigilia di Natale l'ho passata con la mia famiglia a casa dei nonni dove ci hanno raggiunto anche mia zia e mia cugina. La cena l'abbiamo fatta a base di pesce deliziosamente cucinato da mia nonna.
Il giorno dopo, Natale, siamo stati ospitati da mia zia e dopo esserci scambiati gli auguri abbiamo iniziato l'abbondante pranzo di Natale tra stuzzicanti antipasti, buonissimi primi, una deliziosa anatra arrosta e l'immancabile focaccia. Finalmente è arrivato il momento di scartare tutti i regali. Per me sotto l'albero ho trovato una borsa, dei completini intimi, un cd, un maglione e un delfino d'argento da aggiungere alla mia raccolta. Anche per la cena siamo rimasti tutti assieme a casa della zia.
Dopo un po' di giorni trascorsi tranquillamente a casa, con mamma e papà siamo partiti per il weekend di Capodanno e siamo andati sul Lago di Molveno. Con noi sono venute una mia amica d'infanzia e la sua mamma. Anche se non c'era neve abbiamo comunque fatto delle belle passeggiate, siamo saliti in funivia ed in seggiovia e festeggiato in hotel con tanti nuovi amici. Ti devo assolutamente raccontare del favoloso paesaggio che ho visto sul Lago di Molveno. Ogni dieci anni il Lago viene svuotato per permetterne la pulizia e grazie a questo si può camminare sul fondo e ti sembra di essere in un paesaggio lunare. Ti allego una foto che ho fatto così puoi vedere anche tu quanto bello e particolare sia il Lago in questo periodo.
Comunque mi dimenticavo: BUON ANNO!!!!!!
Delfy
Brava Delfy!
Grazie della foto.
E' inevitabile che quando un Delfino va in montagna rimanga colpito da un lago! Buon Anno Nuovo!
E' veramente un bel posto quello che hai visitato e molto di più lo deve essere quando il lago viene svuotato. Appena posso andrò a visitarlo anche io.
Brava Delfy,
Ti invidio tantissimo della gita al lago di Molveno, deve essere stato un bello spettacolo camminare nel fondo del lago. Tra dieci anni andrò sicuramente al lago di Molveno!!!
Il tuo amico Macio
Ciao Delfy,
Ti invidio tantissimo della gita al lago Molveno.Comunque bello il tuo testo!
Dalla tua Stella