Diario di Panterina : il mio Natale

Caro diario, mailti scrivo per raccontarti delle mie favolose vacanze di Natale.

La mattina di Natale io ed i miei fratelli siamo subito corsi sotto al grande albero in mezzo alla giungla a cercare i nostri regali, eccitati e pronti a strappare la carta e a vedere il contenuto di grandi pacchetti.

Vedessi che bello! Tutti i regali erano impacchettati accuratamente con foglie colorate e adornati con grandi fiocchi di liane.

Quando li abbiamo aperti siamo rimasti tutti a bocca aperta, perchè i regali erano davvero meravigliosi.

Al pranzo di Natale sono venuti i miei nonni, gli zii e i cugini.Il menù era buonissimo( tutto a base di carne ovviamente)winke mia mamma aveva persino preparato delle bibite squisite.

Anche alll'ultimo dell'anno mi sono divertita molto: siamo andati a trovare dei miei cari amici, una famiglia di orsi che vive al nord della giungla. Lì c'era la neve e ci siamo divertiti a sciare e a  pattinare sul ghiaccio del fiume che attraversa quella parte gelida della giungla.

Mi sono piaciuti molto i botti, che hanno fatto lassù la sera del 31 dicembre,erano molto più colorati di quelli che fanno dove abito io.

Come ultima cosa ti racconto della "befantera", la befana-pantera.Secondo delle antiche tradizioni la befantera porta dei dolcetti di carne a tutti i cuccioli di pantera del mondo, ma non li mette nelle calze come per altri animali, bensì  nelle noci di cocco scavate così ,noi pantere, oltre che mangiare i dolcetti possiamo anche giocare con la noce di cocco che ci aiuta a farci le unghie.laugh

Ecco, ora che sono tornata a scuola mi mancano un po' le vacanze ma mi rallegra il fatto che tra poco ci sarà il carnevale animale e quindi sarà festa di nuovo!

a presto. un ruggito

 tua Panterinaheart

 

6 pensieri su “Diario di Panterina : il mio Natale

  1. magic pony

    Ciao panterina sono sicuro che le tue vacanze sono state tra le migliori anch'io avrei voluto mangiare tanta carne come l'hai mangiata tu.

     non vedo l'ora di poter generare un arcobaleno che mi porti dritto nella tua foresta così magari mi fai conoscere i tuoi amici orsi e pattiniamo insieme nel ghiaccio.

                                              un arcobaleno Pino La Lavatrice

Lascia un commento