Caro diario.
Ora ti racconto quello che ho fatto drante le vacanze natalizie.
Il 24 dicembre, sono rimasta a casa e con la mamma abbiamo preparato il cenone di natale e sistemato casa. Alla sera abbiamo aspettato i nonni zii e parenti e dopo abbiamo mangiato l arrosto e la verdura dopo io con i miei fratelli e cugini abbiamo giocato per far passare il tempo, finche aspettavamo mezzanotte per poter aprire i regali. Arrivata mezzanotte, ci siamo seduti sotto l’ albero e abbiamo aperto i regali, dopo abbiamo mangiato il dolcie in compagnia. Poi sono rimasta a Lido dai miei bisnonni per un po di tempo, ho visitato, via Alberoni, il porto di San Nicola e molte altre cose. Sono tornata a casa il giorno prima di Capodanno, il 30 ho festeggiato con mamma e papà, mio fratello era via con gli amici, mia sorella era in montagna con i nonni. Siamo andati a mangiare al Mac Donald. Dopo un po, siamo andati a vedere al cinema il film Poveri ma ricchi. Finito il film, ci siamo fatti gli auguri di Capodanno, ed abbiamo anche fatto gli auguri di buon compleanno a mia mamma, è stata una sereata molto bella, divertente.
Gli altri giorni invece, gli ho trascorsi a casa facendo i compiti. Apparte il 4/1/2017 che sono stata a un torneo di pallavolo, con le mie compagne e ci siamo divertite, ci siamo sfidate con le altre squadre. Il 6 Gennaio, mi sono svegliata tardi. Ho fatto colazione, poi ho aperto la calza. I dolci avrei voluto mangiarli subito, mi veniva l’ macquolina all’ idea di quanti dolci c’ erano dentro. Infatti, all’ ora di merenda, ho preso la calza, ed ho mangiato e mangiato, finchè mamma non è arrivata a casa dal lavoro. Perchè sapevo che me l’avrebbe sequestrata.
Invece, gli altri 3-4 giorni che sono rimasti, mi sono rilassata e divertita in famiglia. Aspettando il ritorno a scuola.
Ciao Smile. Hai passato delle belle vacanze! Non offenderti però il tuo testo ha molti errori: hai messo pochissime virgole, e attento ad alcune parole, perché hai fatto errori di battitura… Comunque il tuo testo mi è piaciuto! Correggi gli errori✍
Un nitrito, Furia