il ragazzo che voleva guardare la tv

C’era una volta, un bambino di nome Guerrino che desiderava tanto guardare la tv, ma era povero quindi decise di fare un mercatino e vendere le sue cose. Il suo quartiere era molto povero e poco abitato.Un giorno passò un camion nero con delle fiamme sui lati. Lui prese molta paura perchè quando passavano delle macchine o camion erano sicuramente dei rapinatori o degli stalker. Passarono ben 2 mesi e lui non potè fare il mercatino per raccogliere dei soldi per comperare la tv. Poi vide che non passava più nessuno e allora pensò che potesse ricominciare a fare il mercatino. Dopo qualche ora passò di nuovo questo furgone, lui mise velocemente tutto nella sua borsa mentre il veicolo si fermò e il conducente tirò giù il finestrino. Quando lo tirò giù del tutto il ragazzo iniziò a dirgli che era innocente e che era povero e il signore disse che voleva comprare tutto perchè aveva dei figli e si stava trasferendo lì. Quando l’uomo svuotò il mercatino, Guerrino incassò i soldi e corse al negozio di elettrodomestici per comprare una televisione. Tornato a casa il suo primo pensiero fu:”E la spina…?”.

15 pensieri su “il ragazzo che voleva guardare la tv

  1. Askis

    Weeee Fragolina, dai non è male, sei stata brava. Se posso, ti consiglio per le prossime volte di concentrarti un po' di più sul succo del testo. E' carino dai, sei stata brava. Askis 😉

  2. macchietta

    Ciao. A me è piaciuto il tuo testo. Secondo me, quando dici : "ri iniziare…" devi scrivere tutto attaccato. Altra cosa. verso la fine non si capisce molto chi tira giù il finestrino. 

    Ciao. Macchietta.

Lascia un commento