La lepre e la tartaruga ubriache !

 Tutti conoscerete la classica storia della lepre e la tartaruga,ma questa sarà diversa. C’era una volta in una fattoria piena di animali,  una lepre era antipatica che voleva stare sempre al centro del attenzione ed era l’animale più veloce di tutta la fattoria. Aveva vinto tutte le gare di velocità, poi c’era una tartaruga che era simpatica,timida e gentile ed era l’animale più lento di tutta la fattoria. Purtroppo lei aveva perso tutte le gare di velocità.

Era una splendida giornata e c’era la gara di velocità.Tutti gli animali della fattoria participarono e non potevano mancare la lepre e la tartaruga. Lo Starter  aveva dato il via e tutti iniziarono a correre senza pietà. La prima era sicuramente la lepre e l’ultima era la tartaruga. La lepre annoiata decise di fare un pisolino e mangiare il suo cibo prefetrito. Tutti sanno che i conigli amano le carote, ma la nostra cara lepre le odiava e diceva che facevano ringrassare e allora mangiava solo  pesce. Un giorno aveva anche mangiato il suo migliore amico, povera creatura,comunque andiamo avanti. Anche la tartaruga si era stancata e questo era ovvio visto che era lenta.Allora  decise anche lei  di fare un pisolino. Incontrò la lepre ed inziarono a litigare, poi la lepre le offrì una bottiglia di birra la bevve tutta e cosi si ubriacarono. Dopo un paio di minuti erano passati altri animali come la lumaca ,il canguro, la capra e l’asino e tutti iniziarono a bere; era rimasta solo una bottiglietta di birra e tutti la volevano allora la prese la tartaruga (fortunata) e inziò a correre. Era veloccissima perchè la bottiglia era magica e alla fine arrivò per prima. Dopo aver preso la coppa della vittoria, esclamò :”ragazzi, grazie a questa corsa ho imparato una cosa : bevete tanto birra e sarete delle star come me”. wink

                                                        BACIONE LUPETTA!!kiss

5 pensieri su “La lepre e la tartaruga ubriache !

    1. prof.

      A volte i periodi sono poco chiari. Prova ad inserire più punti e a costruire frasi brevi. 

      Rivedi tutti i tempi.

      Dopo essere stato pjbblicato il testo va sempre riletto e corretto.

      Spero non sia un invito all’alcolismo.

  1. furia

    ciao Lupetta. il tuo testo è carino ma ci sono tanti errori di battitura, quindi alcune frasi non vengono fuori. Verso la fine, tu scrivi che la tartaruga eslama una cosa, ma ti sei dimenticata di chiudere le virgolette per terminare la frase detta. Comunque brava!

    Un nitrito, Furia

Lascia un commento