A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE!!!

Nel periodo di carnevale nella terra d' origine mia e dei miei amici ovvero Cannareggio(un sestiere di Venezia) si usava molto mangiare delle frittelle; le nostre preferite erano quelle alla crema e le vaneziane.

Un giorno io(marco),filippo,andrea, niccolò e mino andammo in una pasticceria, però senza Mr scherzo noioso  ovvero Tobia il componente del gruppo più odiato da tutti,per fargli uno scherzo di vendetta.

Domandammo alla propietaria della pasticceria se potevamo fare una frittella per Tobia e lei ci rispose :Soltanto se lavorerete tutta la mattina come lavapiatti!

Dopo un pò di riflessioni accettammo; stemmo in cucina tre lunghe ore ma con dieci mani era più facile.

La propietaria soddisfatta del nostro faticoso e utile lavoro ci permettè di fare la nostra frittella nella pausa pranzo dei camerieri e dei cuochi cioè il ritorno pomeridiano a casa.

Una volta rimasti soli facemmo la frittella alla C-R-E-M-A ovvero Cavolfiore,Rabarbaro,Eucalipto,Mandarancio e Antibiotico.

Quando Tobia tornò a casa noi ci precipitammo da lui offrendogli la frittella alla C-R-E-M-A.

Lui con grande stupore accettò la frittella ma dopo aver sentito il gusto della nostra C-R-E-M-A corsè talmente veloce da arrivare fino a Piazzale Roma ben tre volte e perdendo uno strano elemento marrone dal fondoschiena.

Un arcobaleno Pinolalavatrice

7 pensieri su “A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE!!!

  1. Askis

    Ciao Magic Pony,

    il tuo testo mi è piaciuto molto. Verso l'inizio hai scritto i nomi propri e ti consiglio di mettere la lettera maiuscola. E po' si scrive con l'apostrofo. Per il resto il tuo testo è bellissimo. Ciao

  2. macchietta

    Bel testo. Complimenti, e continua così. Sono d'accordo con le opinioni già espresse sopra. Forse però avrei evitato di scrivere: "…perdendo uno strano elemento marrone dal fondoschiena."

    Ciao. Macchietta. ; )

  3. rosita

    ciao magic pony,

    veramente divertente il tuo testo! come fai ad avere queste SUPER idee???

    cmq non ho riscontrato errori e la lettura e scorrevole…

    ti saluto rosita

Lascia un commento