Caro Diario,
Oggi ti racconto della mia classe.
Siamo in 24, ma anche se non uniti proprio al 100% siamo abbastanza legati. Ognuno di noi ha le proprie qualità, ma anche i propri difetti e con questi ultimi dobbiamo imparare a convivere e ad accettarli. Preferisco evitare di scrivere un lunghissimo testo raccontando per filo e per segno tutto di tutti, anche perchè è noioso leggere sempre le stesse cose, quindi ti racconterò il tutto sommariamente o al massimo scrivendo degli aspetti più evidenti.
Nella mia classe c’è, come è giusto che ci sia: qualcuno che ha voglia di lavorare (non moltissimi), qualcuno che farebbe volentieri a meno della scuola (la maggioranza), qualcuno che si impegna (abbastanza), qualcuno che lavora volentieri in gruppo (non io), qualcuno che se non lavora in gruppo è più felice (io compresa )
Sono cuccioli simpatici, chi più chi meno, ma ogni tanto c’è chi scherza un po’ troppo o nei momenti sbagliati. Non solo nell’aspetto, ma siamo diversi l’uno dall’altro per diverse caratteristiche. Ad esempio un cucciolo è bravissimo in materie come matematica e, nel caso della nostra classe, anche in tedesco, ma forse in educazione fisica è già tanto se ha la media del 6; mentre per qualcun altro, potrebbe essere l’esatto opposto. Comunque adesso che ci penso meglio, il nostro legame si nota in momenti particolari come quando io, Askis, Pinolalavatrice e Borr in un pomeriggio avremmo avuto un esame di certificazione di lingua inglese e molti dei nostri compagni di classe ci hanno augurato buona fortuna. Questo è stato un piccolo segno che siamo uniti almeno un po’ fra di noi.
I miei compagni non sono così male, anzi, mi trovo bene con gran parte di loro.
Ciao amico diario. Ci vediamo presto.
La tua Macchietta.
Ciao Macchietta!
Hai proprio ragione, è stato bellissimo vedere che prima di entrare per fare l’esame i compagni ci hanno fatto un in bocca al lupo, quindi come dici tu questo è un esempio per dimostrare che c’è un legame tra di noi.
Hai scritto molto bene senza fare errori a quanto ho visto. ciao
Bravissime sono contento di sentirvi parlare cosi’ della nostra classe.
grazie cucciole!
Ciao Macchietta bel testo senza errori.
Tigre
Ciao macchietta, sei stata brava, hai avuto una bella idea nel descrivere la nostra classe in questo modo