Caro Diario,
volevo raccontarti di una cosa che mi ha molto stupito, si tratta della sfida social “Blue Whale” che fa affrontare ai ragazzi cinquanta prove estreme in cinquanta giorni fino al suicidio. Chi ha partecipato alla sfida si è provocato prima di tutto dei tagli alle braccia e l’incisione di una balena sull’avambraccio.
Questo gioco si chiama “Blue Whale” (Balena Blu), proprio perchè le balenottere azzurre ad un certo punto della loro vita inspiegabilmente si spiaggiano e muoiono.
Molti credono che si tratti di una bufala ma ci sono molti elementi che possono provare che è una cosa molto pericolosa; come i suicidi in Russia che sono stati 130.
Fortunatamente l’ideatore di questa sfida è stato arrestato, ma la cosa più triste è quello che ha confessato, ha detto che il suo intento era quello di eliminare le persone più deboli che avrebbero fatto solo danni a loro stessi e alla società, li ha spinti al suicidio per purificare la società!
Questo fatto mi ha molto preoccupato e messo in guardia, ho capito quanto pericoloso possa essere il mondo del web e quanto possiamo essere fragili se non abbiamo nessuno che ci aiuti, che ci controlli e con cui parlare di queste cose.
Ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno lanciato la sfida della balena verde:
BLU
Ciao, ho letto il tuo articolo, sei l’ unica ad aver parlato di questo argomento sul blog di giocoscuola, per fortuna tutto il mondo ora sa dell’ esistenza dalla Blue Whale Challenge, bell’idea quella di mettere la balena verde che può essere anche lo spunto di vita per qualcuno
Trovo la sfida della balena verde geniale. Mi auguro che molti dei tuoi compagni la leggano e la facciano propria.
ottima la sfida della balena verde e mi auguro vivamente che si possa risolvere ciò che sta accadendo in Russia e che si sta diffondendo in altri paesi.
Ciao Blu. Sei stata bravissima perché sei stata l’unica a scrivere di questo terribile gioco. Molto bella la sfida della balena verde. Il testo é corretto. Bravissima.
un nitrito, Furia
Ciao Blu.
Sul blog sei stata l’unica a parlare di questo “gioco” che purtroppo sta spopolando.
Sei riuscita a spiegare il tutto dandogli la giusta importanza. Anche io conosco delle altre sfide, che sono appunto il contrario di questa Balena Blu.
Askis
Ciao Blu
SEI STATO BRAVO!!!
Da Frittella