TITOLO: Obsidian
AUTRICE: Jennifer L. Armentrout
CASA EDITRICE: Giunti
ANNO: 2013
Katy è una ragazza di 17 anni. Dopo la morte del padre causata da una terribile malattia, si è trasferita assieme alla madre, in West Virginia. Diventò subito amica di Dee, la sua vicina di casa, la quale, aveva un fratello: Daemon.
Daemon era quel tipo di ragazzo alto, capelli scuri e occhi verdi, che amava stuzzicare le persone, rendendole ridicole; ed era anche quel tipo di fratello iper protettivo, infatti non voleva che sua sorella frequentasse Katy.
Passarono un po’ di giorni e, siccome a Katy piaceva un sacco leggere, andò in biblioteca a prendere dei libri. Non appena uscì dall’edificio, fu attaccata da un signore, che le chiedeva : “Dove si nascondono”. Ma lei non capiva. E il signore, di conseguenza, continuò a malmenarla. Fortunatamente, dopo un po’ arrivò Daemon, che la salvò.
Dopo che Katy si riprese da ciò che le era stato fatto, Daemon la invitò a fare una passeggiata. Durante la camminata, lei non si accorse di un camion che le stava venendo addosso. La ragazza chiuse gli occhi. E quando gli riaprì, vide che il camion era sospeso in aria, e che Daemon era rivestito da una leggera aura di luce. Katy, spaventata, iniziò a scappare, ma lui la fermò. Le disse che non voleva farle del male, e le spiegò cosa era veramente. Le disse che lui era un alieno. Era un Luxen, ovvero un alieno fatto di luce. Le spiegò che era arrivato sulla Terra perchè il suo pianeta era stato distrutto dagli Arum. Gli Arum erano il contrario dei Luxen. Erano fatti di tenebre, buio, ombra, e si nutrivano di Luxen. Era la “cosa” che l’aveva aggredita quel giorno in biblioteca.
Katy sapeva che non doveva stare vicino a lui… ma era come se fosse attratta da Daemon.
Col tempo la ragazza, si trovò in mezzo ai casini dei suoi vicini Luxen.
Ciao Allegra
Molto bella la tua recensione, un consiglio che ti dò se vuoi, è di mettere la tua opinione sotto la recensione del libro, così capiamo cosa ne pensi tu.
Per il resto e ben scritto e non ho trovato errori.
Un saluto
Panda
Bene!