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Chi siamo

 

Marco Chizzali si è laureato in Filosofia presso l'Università di Venezia, in Pedagogia presso l'Università di Padova ed in Informatica per le Discipline Umanistiche presso Cà Foscari. Ha insegnato nelle scuole elementari, medie e superiori; ha conseguito un master come tutor online presso la SISS Veneto ed ha svolto attività di tutor online per la SOS. Ora insegna lettere nelle scuole secondarie di primo grado.

 

Un ringraziamento particolare a Svetlana Kouznetsova, ingegnere, mediatrice culturale, iscritta come perito e traduttore nell'albo ufficiale del tribunale di Venezia; ha collaborato alla traduzione dal russo di alcuni racconti e materiali del sito.

 

Alcuni lavori

 

Marco Chizzali, La sensibilita' del tutor nei rapporti interpersonali online, tesina finale presentata al termine del corso di formazione avanzata in Metodologie della formazione in rete: Tutor on-line, 2003

 

Marco Chizzali, Un'esperienza di recupero linguistico in prima elementare, tesina presentata al termine dell'anno di prova per l'entrata in ruolo nelle scuole elementari, Contiene testi inediti di G.L Vygotskaya, 2005.

 

Marco Chizzali, Il linguaggio del web: dalla carta allo schermo, tesina presentata al termine dell'anno di prova per il passaggio di ruolo nelle scuole secondarie, 2007.

 

Marco Chizzali, Realizzazione di un Personal Learning Environment nella scuola media utilizzando Symbaloo e altri strumenti del Web 2.0, Tesi presentata al termine della laurea specialistica in Informatica delle Discipline Umanistiche, 2013. Relatori Monica Banzato e Vittorio Medoro.

 

Giocoscuola (a.s. 2004-2005)

 

E' una sperimentazione fatta con alcune classi delle scuole elementari. Rimangono in rete i lavori e l'ambiente animato costruito utilizzando flash. Nelle intenzioni si proponeva di offrire un ambiente di apprendimento dove raccogliere giochi, racconti, unità didattiche e laboratori per bambini e ragazzi della scuola di base, integrando strumenti diversi, per introdurre l’uso delle nuove tecnologie a scuola.

portineria

 Gli alunni sono stati invitati ad entrare in una scuola animata dove giocare ed imparare, leggere o entrare direttamente in classe dove l’insegnante ha preparato un laboratorio di materiali per loro.

biblioteca di giocoscuola

 

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