Traduci questa pagina con: traduzione di google

e-learning o m-learning?

Questi laboratori sono il risultato del lavoro svolto con gli alunni e di una lunga ricerca didattica. In classe hanno sempre motivato gli studenti e contribuito a migliorare le loro competenze. Vengono implementati ogni anno e proposti nelle mie lezioni

Gli alunni saranno introdotti agli strumenti della rete per produrre testi, presentazioni delle ricerche, videoclip e comunicare i loro lavori ai compagni. Verranno praticate le modalità del Personal Learning Enviroment per la personalizzazione degli apprendimenti, il Cooperative Learning per la socializzazione e il lavoro di gruppo, sia in classe che in rete. Questi e altri strumenti del Web saranno utilizzati alla LIM e nel laboratorio di informatica per favorire la motivazione all'apprendimento e il sostegno della lezione frontale. Ci saranno molte occasioni per conoscere le Netiquette, le regole di comportamento in Rete e avviare ad un uso corretto di Internet.

Laboratorio di Scrittura Creativa

laboratorio di scrittura imparare a imparare
Un blog per raccontare e comunicare all'interno di una classe virtuale, per motivare alla scrittura, alla revisione dei propri lavori e al corretto comportamento in rete.

Laboratorio di Personal Learning Enviroment

Personal Teaching Enviroment
Cercare informazioni senza perdersi nel caos della rete utilizzando un ambiente di apprendimento digitale personalizzato.

Laboratorio di Video Editing

Video editing
Presentare una ricerca, un argomento o una storia con una breve videoclip. Introduzione al videoediting, allo storytelling e alla personalizzazione degli argomenti di studio.

Chi ha premuto per primo

gare a squadre
Tabellone del punteggio a squadre da usare con più periferiche

Gli strumenti proposti sono creati per essere utiizzati con il pc, ma funzionano anche con qualsiasi altro mobile device.